fbpx

Gestione dei profili sui social media

Servizio di gestione completa dei social network

gestione social media giorgio barillà

Il Miglior Pacchetto di Gestione Social

Nessuno offre tutto questo in un'unica soluzione

Non sei convinto?

Il Pacchetto "Gestione dei profili sui social media" è la soluzione definitiva per imprenditori, PMI e professionisti che hanno necessità di gestire i propri canali social ma non hanno tempo, voglia o capacità tecniche per farlo.

Il Pacchetto è modulare, scalabile e impacchettato con supporto continuo. Inoltre, offre diverse soluzioni di pagamento in modalità e somma.

Include analitiche e report
1 ora di consulenza (valore 100€)
Automazione delle pubblicazioni social
Strumento per ottimizzare i post
Linee guida per un buon engagement

Cosa comprende il pacchetto

Descrizione dei servizi

ANALISI

Il pacchetto include un'analisi preliminare della situazione sui social network dell'azienda o del professionista. Il focus non è e non deve essere sui numeri, ma sul ROI e sulle conversioni.

PIANO STRATEGICO

Insieme al cliente, si definisce un piano strategico per accrescere il numero dei follower, mantenere uno scheduling costante e avviare una campagna di social media completa ed efficacie per i membri che già seguono la pagina.

CALENDARIO EDITORIALE

Verrà strutturato un calendario editoriale con tutti i post da promuovere con le date indicative sul loro lancio nelle piattaforme.

Questo processo può essere del tutto automatizzato.

BEST ENGAGEMENT

Valutazioni e report sui post che stanno avendo maggiore engagement sulle varie piattaforme.


Una volta compresi i punti di forza del brand e i migliori post per promuoverli, il gioco è fatto!

Domande Frequenti

Quanto costa il servizio?

Non posso dare delle cifre esatte prima di avere davanti il tuo brief compilato. Posso dirti che il servizio di gestione dei social media, solitamente, non arriva a tre zeri mensili, ed è una pratica di marketing che solitamente si "ripaga da sola".

Offri rimborsi se non sono soddisfatto?

Non c'è alcun modo in cui posso toglierti accesso alla competenza, e al lavoro, che ti ho fornito. Per cui nel 99.9% dei casi non offro rimborsi completi, a meno che non si rientri nei limiti della mia "garanzia delle parti" - che è tutto fuorché una garanzia "senza domande".

Che differenza c'è tra questo pacchetto e la crescita sui social network?

Il mio pacchetto di crescita sui profili social è un pacchetto incentrato sulla visibilità dell'azienda.

Si crea un piano strutturato per aumentare l'esposizione e i contatti derivanti dai social, e si lavora per migliorare i contenuti sponsorizzati ed organici.

La gestione social è simile nelle piattaforme (si usano le stesse), ma differente nello scopo.

La gestione social media si focalizza sulla gestione dei contenuti e dei calendari editoriali, ed è quindi un pacchetto più adatto a PMI più grosse che hanno bisogno di gestione - più che di forza marketing.

(guarda il pacchetto crescita sui social media)

A cosa serve esattamente la gestione social?

La gestione social è utile per chi ha già un team che crea contenuti per i social, ma non riesce ad organizzare i contenuti.

Questo include suddividerli in base alla piattaforma, intrattenere il pubblico, e mantenere una buona reputazione online.

NON è il pacchetto adatto se vuoi puramente crescere, per il quale ho l'apposito "crescita sui social".

Puoi farmi uno sconto? puoi farmelo con 50 centesimi? puoi farlo per visibilità?

Offro sconti solo per non profits e progetti di utilità sociale. No, non posso fartelo per 50 centesimi. E no, non posso farlo per visibilità a meno che tu DAVVERO non abbia moli incredibili di pubblico. 

Per cui, Coca Cola, sei tu? Sentiamoci che ti faccio 10 giorni di consulenza gratis. Se non sei tu, mi spiace, ma come il tuo tempo anche il mio ha un valore.

Che cos'è la garanzia delle parti?

La garanzia delle parti è una mia garanzia personale. Se, per esempio, ti dico che farò la gestione social per 800€ al mese, ma spendo troppo per un software, prenderò totale responsabilità e non ti chiederò ulteriore budget per acquistarlo.

Leggi di più sulla garanzia delle parti.

Quanti contenuti puoi organizzare?

Solitamente, gestisco dai 10 ai 20 contenuti a settimana, in base alla grandezza del brand, e li spargo uniformemente sulle varie piattaforme.

In caso avessi necessità di più supporto o più contenuti, ti consiglio di dare un'occhiata al mio pacchetto "imprenditore esigente", fatto apposta per le aziende più grosse che hanno già redattori di contenuti senior.

Questo servizio di gestione social media aumenterà le vendite?

Come sempre, non posso rispondere con precisione a questa domanda. Il marketing digitale non è una scienza esatta, ma è una scienza prevedibile.

Se al momento NON fai attività organizzate sui social, e promuovi un prodotto utile al tuo pubblico, è molto probabile che le tue vendite aumenteranno.

Quali piattaforme utilizzi? Se ne ho già una ti adatti?

Solitamente, utilizzo Hootsuite, Zoho Social o Buffer per la gestione dei social media dei miei clienti.

Tuttavia, se utilizzi altre piattaforme (ad esempio Loomly, SproutSocial, ecc.) non c'è alcun problema e mi adatterò alla tua soluzione.

D'altro canto non posso chiederti di cambiare l'intero setup della tua azienda solo per un software.

Tieni però presente che, in quanto tuo consulente, se dovessi vedere che stai utilizzando un software arcaico o poco funzionale te lo farò notare per correttezza.

Non sono sicuro... ho altre domande!

Nessun problema. Da oltre 8 mesi fornisco consulenze gratuite conoscitive via email, dove ti spiego passo passo cosa potresti fare per il tuo business e quanti soldi dovresti investire per farlo bene. 

Si tratta di una consulenza via email 100% gratuita, e puoi richiederla nella pagina dedicata cliccando qui.

Sei pronto a cominciare?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO*
*telefonico o via mail
userth-largethcheckpencil linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram