fbpx

Content Marketing

Il pacchetto per migliorare i tuoi contenuti sul blog o sui tuoi canali digitali testuali
Social Media Marketing - Giorgio Barillà

Ti hanno detto che i blog sono morti...

... volevano solo vendere il loro corso

Sul serio?

I blog intesi come agglomerati di schermate bianche con testo sopra sono morti, sì. Ma i blog nel 2019 sono infinitamente di più di questo e sono ancora un ottimo strumento di marketing a costo advertising zero (SEO organica) per aziende e professionisti.

Il Pacchetto è modulare, scalabile e impacchettato con supporto continuo. Inoltre, offre diverse soluzioni di pagamento in modalità e somma.
Articoli con più di 800+ parole
Scritti in italiano corretto e controllati
Facilmente posizionabili su Google
Ottimizzati per l'intento di ricerca
Alto valore aggiunto al blog aziendale

Come funziona il servizio

Mando il brief

Nel Brief ti chiederò di fornirmi tutti i dettagli sul tuo stile di scrittura, articoli passati, obiettivi da raggiungere.

Prima di arrivare alla "chiamata conoscitiva", ti chiedo di preparare un piccolo documento con tutte le tue idee su ipotetici stili di scrittura e tipologia di contenuto

(NOTA: questo pacchetto ora include anche "ghost writing", prima solo incluso in un pacchetto a parte)

Video-Chiamata conoscitiva

Prima di iniziare i lavori, ci tengo a conoscere tutti i miei clienti in modo da non deludere le loro aspettative.

Nel momento in cui viene compilato il brief, e ho modo di controllare come sei messo sul lato content marketing, possiamo fare una chiamata conoscitiva.

In questa chiamata analizzeremo tutti i tuoi contenuti e cercheremo di capire dove possiamo migliorarli.

Creazione Contenuti

A questo punto, è il momento di mettersi all'opera e scrivere i primi contenuti.

Ti fornirò in ogni momento accesso alle bozze che scrivo e avrai sempre un contatto diretto con me e il mio lavoro.

Puoi leggere delle specifiche sul servizio nelle due sezioni qui sotto, ma in breve: è completo di tutto per posizionarsi su Google, apparire bene, e non perdere professionalità.

Conclusione

Se deciderai di concludere il nostro rapporto, manterrai i diritti su tutti i contenuti scritti da me.

A meno di condizioni contrattuali particolari, infatti, non detengo il copyright sui contenuti scritti in ottica di content marketing, che rimangono al tuo brand.

Cosa comprende il pacchetto

Descrizione dei servizi

STUDIO DELL'AZIENDA E COMPETITOR

Per sviluppare contenuti di valore sul web (e quindi fare content marketing) in modo da farli posizionare primi nei motori di ricerca, è importante capire contro chi stiamo "combattendo" e quanto valore in più possiamo dare nei motori di ricerca.

ANALISI TERMINI

Una volta definito il nostro vantaggio competitivo, possiamo iniziare a pensare a quale articolo sarebbe meglio aggiungere per migliorare gli asset digitali e i posizionamenti nella SERP dell'azienda in questione.

SCRITTURA DEI CONTENUTI

I contenuti vengono finalmente scritti seguendo delle linee guide precise per migliorare il brand aziendale, soddisfare le query di ricerca dell'utente per i termini correlati e superare i comptetitor nei risultati organici.

CALENDARIO EDITORIALE

Se il progetto ha riscosso successo, c'è la possibilità di programmare un calendario editoriale per rifornire costantemente il blog con contenuti interessanti, facilmente indirizzabili dai motori di ricerca e ad alto valore aggiunto per aumentare il ROI totale positivo dell'azienda.

Domande Frequenti

Quanto costa il servizio?

Non posso dare delle cifre esatte prima di avere davanti il tuo brief compilato. Posso dirti che i servizi di content marketing, solitamente, non arrivano a tre zeri mensili, ed è una pratica di marketing efficace a basso budget.

Offri rimborsi se non sono soddisfatto?

Non c'è alcun modo in cui posso toglierti accesso all'articolo che ho scritto per te. Per cui nel 99.9% dei casi non offro rimborsi completi, a meno che non si rientri nei limiti della mia "garanzia delle parti" - che è tutto fuorché una garanzia "senza domande".

Che piattaforma utilizzi per scrivere i contenuti?

Utilizzo Google Docs e Zoho Writer, in base alle esigenze. Entrambi hanno strumenti di collaborazione avanzata, ottimo sistema di "commenti" per le revisioni e grande stabilità.

Inoltre, entrambi sono accessibili da dispositivi mobili tramite comode app e, come chicca, Zoho Writer permette addirittura l'auto-compilazione dei moduli, utile per casi specifici di content marketing.

Dove posso pubblicare i contenuti una volta che li termini?

Decideremo insieme i luoghi dove ha più senso inserire gli articoli nella nostra call strategica, ma in ogni caso sei libero di utilizzarli dove vuoi.

Stando attento a non duplicare il contenuto senza remore su internet, i diritti sono tuoi, per cui puoi utilizzare l'articolo come meglio credi.

In che senso sono miei? Non prendi diritti?

Dipende dalle condizioni contrattuali che impostiamo nella videochiamata conoscitiva, ma in linea generale no, non prendo diritti sul tuo articolo.

Il contenuto sarà interamente tuo, cederò il copyright e assumerai benefici e responsabilità su quanto scritto.

Che cos'è la garanzia delle parti?

La garanzia delle parti è una mia garanzia personale. Se, per esempio, ti dico che farò un contenuto per 100€, ma spendo troppo per un software, prenderò totale responsabilità e non ti chiederò ulteriore budget per acquistarlo.

Leggi di più sulla garanzia delle parti.

Quanti contenuti al mese puoi gestire?

Da solo, pochi... ma ho una rete di collaboratori esperti che lavorano tanto bene quanto me che possono ampliare il numero massimo di contenuti testuali che posso produrre al mese.

In ogni caso, questo servizio NON è adatto se sei un'agenzia enorme che richiede più di 30 articoli al mese.

I contenuti si posizioneranno su Google?

Tutti i contenuti saranno SEO-oriented, ovvero punteranno al miglior posizionamento possibile su Google.

Ti darò anche tutti gli strumenti e le competenze necessarie per ampliare la reach del tuo articolo, e raggiungere più persone interessate al tuo messaggio.

Non posso garantirti delle "Prime posizioni", come fanno molti sul web mentendo, ma posso dirti che farò del mio meglio per darti informazioni genuine, corrette ed aggiornate.

Scegli tu gli argomenti?

Quando si tratta di content marketing, un piano strategico orientato alla SEO e all'user intent (intenzione dell'utente) è fondamentale.

Ti fornirò dei report accurati per studiare insieme quali sono le opportunità di scrittura. Per cui, non sceglierò io cosa scrivere, ma ti fornirò io una lista di scelte da cui tu selezionerai la migliore secondo la tua prospettiva.

Non sono sicuro... ho altre domande!

Nessun problema. Da oltre 8 mesi fornisco consulenze gratuite conoscitive via email, dove ti spiego passo passo cosa potresti fare per il tuo business e quanti soldi dovresti investire per farlo bene. 

Si tratta di una consulenza via email 100% gratuita, e puoi richiederla nella pagina dedicata cliccando qui.

Sei pronto a cominciare?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO*
*telefonico o via mail
thth-listchecksearch-pluspencilhomemagic-wandcloud-uploadeye linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram