fbpx

Garanzia Delle Parti

Cosa significa e quando viene applicata

consulenza-gratuita
La garanzia delle parti è il mio modo per garantirti l'assenza di rischi quando ti affidi a me per un lavoro.

Nei contratti che genero a seguito di un preventivo accettato, includo SEMPRE delle clausole di tutela sia per me che per il cliente. Solitamente, più per il cliente che per me.

Io ti chiedo solo due cose: rispetto e attenzione.

Rispetto nei pagamenti. Perché come io rispetto te, consegno i lavori in tempo e faccio del mio meglio per renderti felice del prodotto finito, in cambio mi aspetto ciò che si è pattuito all'inizio.

Attenzione. Perché se inizio un lavoro per te, suppongo che a te interessi, e ci tengo quindi a ricevere un feedback. Ho avuto clienti che mi hanno ignorato per 5 mesi per poi spuntare dal nulla a chiedere "allora? tutto pronto?". Ti prego: non fare così.

Tranne queste due cose, nei contratti vedrai sempre una serie di clausole che formano quella che chiamo "garanzia delle parti".

In sostanza, è il mio modo di dire che, se per qualsiasi motivo, il mio preventivo era sbagliato: o l'errore è veramente enorme, e ti rimborso annullando il contratto (mai successo, tranquillo!) oppure pago io l'errore e non ti chiedo nulla.

A volte è successo che mi dimenticassi di includere nel prezzo un plugin, o qualche ora di formazione in più, ma non ho mai chiesto un centesimo in più del preventivo iniziale.

Non ho alcun interesse a fregare i tuoi soldi. Per fortuna, non vivo in povertà. Ho interesse solo a darti un prodotto finito interessante, funzionale, e che ti permetta di dire "wow che bravo Giorgio". Così mi aumenti l'autostima ;)
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram